venerdì 20 aprile 2012

Edilizia scolastica pessima...crolla il soffitto del Fermi!

Ieri mattina, poco prima dell'ingresso dei ragazzi nella scuola E.Fermi di lucca una parte del soffitto vicino la porta di ingresso si stacca e cadono giù macerie, tanto grosse da spezzare in due una cattedra posta la sotto...Per fortuna là sotto non si trovava nessuno, dato che solitamente su quella cattedra i professori si soffermano a leggere le circolari prima di entrare a lezione!

Questo episodio dovrebbe farci riflettere; farci riflettere perchè poteva andare male, ma male davvero...

Sarebbe da chiedersi perchè le scuole cadano ancora a pezzi visto che in Italia il morto ci è già scappato, chiedersi perchè non impariamo mai e che cosa stiamo aspettando.
Uno stato che non pensa alla messa in sicurezza dei propri figli è uno stato che è veramente alla frutta.
I soldi che ci sono, pur essendo pochi,sono spesi per gli interessi dei poteri forti come le grandi opere (la Tav) o le spese militari(F35).
Nel nostro comune abbiamo avuto una spesa per la campagna elettorale, ad oggi, di 450'000 euro ,questi “costi della democrazia” erano più che sufficienti per la messa in sicurezza dell’ITI. 
Quindi possiamo aspettarci qualcosa dal sindaco che uscirà dalle urne oppure l’unica cosa che ci verrà offerta sarà un Lutto cittadino e il cordoglio davanti a una disgrazia?

Invitamo cosi ogni studente a documentare/fotografare i pezzi della sua scuola che cadono a pezzi e inviarceli a informalucca@gmail.it... l'intenzione è quella di aprire una pagina apposita dove saranno pubblicati!




Nessun commento:

Posta un commento